A Firenze buche e marciapiedi da riparare si segnalano con WhatsApp

0

Circa 20 milioni di euro per risanare strade e marciapiedi, quasi 6mila buche ripristinate da marzo e altre 2mila da riparare entro la prima settimana di maggio, una task force di tecnici dedicata alla progettazione e al controllo dei cantieri, un numero WhatsApp per semplificare la segnalazione delle buche da riparare: il Comune di Firenze ha da poco avviato un piano intensivo di riasfaltatura delle strade e rifacimento dei marciapiedi.

È il piano più importante − sottolinea l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti − che abbiamo realizzato nel corso del nostro mandato. Complessivamente si tratta del rifacimento di 68 chilometri di strade e 37 di marciapiedi. Gli interventi sono stati programmati sulla base delle tante segnalazioni che ci sono arrivate dai cittadini e che sono state condivise con i cinque quartieri”.

Abbiamo attivato − aggiunge il sindaco Dario Nardella − un numero di telefono (335/1648681) attraverso cui sarà possibile segnalare la buca georeferenziata utilizzando il sistema di messaggistica WhatsApp. Con la georeferenziazione sarà più facile intervenire in tempi rapidi. E sarà anche più facile inserire le buche nella programmazione”.

Per utilizzare Chattalabuca, il nuovo canale di segnalazione via WhatsApp, è sufficiente che il cittadino scatti la foto nei pressi di una buca e invii la sua posizione al numero dedicato 335/1648681 per fornire l’esatta ubicazione della zona in cui intervenire. Oppure è possibile inviare la foto successivamente con l’indirizzo e il numero civico più vicino alla buca.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*