Al via una nuova edizione dei Photowalk per scoprire borghi e città delle Marche

0

Tornano le passeggiate fotografiche più social d’Italia: da maggio a ottobre, con i Photowalk 2017 sarà possibile scoprire le bellezze naturali o artistiche e le bontà enogastronomiche delle Marche. Quest’anno le città e i borghi interessati dall’iniziativa sono sette.

Il progetto Photowalk 2017, organizzato da Regione Marche e Fondazione Marche Cultura attraverso il proprio social media team, ha come obiettivo il coinvolgimento di un vasto pubblico e la condivisione con gli utenti della rete di sensazioni, storie e leggende dei luoghi selezionati: uno storytelling fotografico, emozionale e originale per promuovere le Marche a 360°. Le città selezionate stanno preparando un fitto programma di attività che spazia fra arte, tradizione, storia, bellezza ed enogastronomia, il tutto corredato da sorprese organizzate appositamente per i partecipanti dei photowalk.

Il format per il 2017 rimane simile a quello delle passate edizioni: valorizzare ogni destinazione e, con essa, l’intero territorio marchigiano, attraverso una comunicazione e promozione mirata ed efficace. Il progetto ha l’ambizione di mettere al centro proprio i partecipanti che, postando e condividendo online sui propri profili foto, video e testi dell’esperienza, contribuiscono attivamente alla promozione della località che li ospita, diventando così i protagonisti della loro storia nelle Marche. A fronte di questa attività personale, tutti i photowalk sono gratuiti e per ognuno di essi è previsto un contest fotografico con premi assegnati da una giuria qualificata.

La stagione dei Photowalk 2016 ha avuto un incredibile successo in termini di partecipazione attiva e social. La presenza di centinaia di appassionati durante le giornate organizzate lo scorso anno ha innescato un’onda mediatica che ha fatto riscontrare 3.810 mention e 3.493 foto caricate su Instagram, mentre 104 testate giornalistiche e siti a livello nazionale hanno seguito periodicamente gli eventi. Sono stati ben 34.680.000 gli utenti unici coinvolti online dalle attività provocate dai photowalk e − il dato più sensazionale − 147.720.000 le visualizzazioni totali (impression) raggiunte dall’attività. Questo dato, in comparazione con quello di circa 38 milioni dell’anno 2015, mostra il grande incremento della visibilità in rete del progetto.

Gli album fotografici delle passate edizioni dei photowalk sono disponibili sulla pagina Facebook di Marche Tourism.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*