Alla scoperta del parco del Cardeto con la app dedicata

0

Da alcuni giorni è disponibile un nuovo strumento per conoscere ed esplorare il parco del Cardeto, il giardino più vasto della città di Ancona: l’app CyberCardeto, scaricabile nelle versioni iOS e Android, consentirà a cittadini e visitatori di effettuare una sorprendente visita multimediale all’interno dell’area.

Utilizzando la app Cyber Cardeto, l’utente avrà la possibilità di beneficiare del luogo in maniera più consapevole, sia da un punto di vista naturalistico che storico, oltre a disporre di una mappa dei percorsi che segnala i principali punti d’interesse storico e botanico. Il servizio di localizzazione tramite Gps facilita l’orientamento degli utenti all’interno del parco. Grazie all’utilizzo della tecnologia Ble, l’applicazione suggerisce i vari percorsi possibili e fornisce un’analisi approfondita.
L’obiettivo è valorizzare la fruizione di spazi pubblici aperti in modo innovativo, creando un collegamento con la città.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*