Arriva il sito della Provincia di Bolzano dedicato a natura, paesaggio e sviluppo del territorio

0

La Provincia di Bolzano lancia un nuovo portale dedicato a tre tematiche di grande importanza: la natura, il paesaggio e lo sviluppo del territorio. Grazie a un nuovo layout grafico e ad un potente motore di ricerca interno, i contenuti saranno accessibili in maniera più chiara e semplice, anche tramite l’aiuto di un archivio fotografico particolarmente ampio.

Come tutti i nuovi portali web dell’amministrazione provinciale, anche questo può contare su un design responsive che adegua automaticamente la pagina allo strumento con il quale si sta navigando: dal pc allo smartphone, dal tablet al lettore ebook. Il portale dedicato a natura, paesaggio e sviluppo del territorio è diviso in sezioni che presentano singoli argomenti come Natura 2000, i contributi, la pianificazione paesaggistica e territoriale, le procedure e le commissioni su natura e paesaggio e altro ancora. Tra le pagine più interessanti quelle relative ai geodati online, il servizio che informa sul deposito nella Rete civica degli atti di pianificazione territoriale e paesaggistica.

I temi presenti nel nuovo portale – spiega l’assessore Richard Theiner – sono di grande valore, ed è importante che siano accessibili in maniera chiara e semplice per tutti i cittadini”. L’assessore all’informatica Waltraud Deeg aggiunge che “una delle sfide del progetto di rifacimento della presenza sul web dell’amministrazione provinciale è quella di presentare in maniera semplice contenuti molto complessi. Si tratta di un passo importante verso un’amministrazione sempre più moderna e vicina ai cittadini“.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*