Boom di presenze per i Rolli Days d’autunno: successo replicato anche sui social

0

Mai così tanti prima d’ora: in 120.625, tra genovesi e turisti, hanno visitato i trenta palazzi patrimonio Unesco coinvolti nell’edizione di sabato 14 e domenica 15 ottobre dei Rolli Days, manifestazione diventata ormai un segno distintivo dell’offerta turistico-culturale del capoluogo ligure.

Un successo replicato anche sui social. Grazie al lavoro dei Rolli Ambassador, che in questa edizione hanno pubblicato direttamente sul canale Instagram del Comune @Genovamorethanthis, la reach sui Rolli Days del social network dedicato alle immagini ha superato il milione di visualizzazioni. L’evento Facebook Rolli Days ha raggiunto 306 mila persone, mentre la copertura della pagine di Genova eventi e cultura e Genova Turismo negli ultimi giorni ha raggiunto quota 247.926.
In soli due giorni sono state caricate su Instagram 1370 immagini con l’hashtag #rollidays con un incremento del 18%. Altro dato significativo: più di 1 milione di visualizzazioni/impression sull’argomento Rolli Days sempre su Instagram.
Per quanto riguarda Twitter, l’hashtag #rollidays è stato in trend topic nella giornata di sabato: più di 600mila impression.
Il portale visitgenoa.it ha avuto un incremento di visite del 42% e l’evento Rolli Days, nella settimana dal 9 al 15 ottobre, ha avuto un totale di 37.229 sessioni di visita: +23% rispetto all’edizione di ottobre 2016.

«Un numero altissimo di visitatori ha ammirato lo straordinario spettacolo dei Palazzi dei Rolli, simbolo di un passato glorioso che rende orgogliosi – sottolinea il sindaco di Genova Marco Bucci –. Ci sono tanti genovesi, ma anche tanti turisti sia italiani che stranieri. Un successo che ci spinge a lavorare ancora di più per promuovere Genova nel mondo. Non soltanto come meta turistica, ma soprattutto come realtà vincente dove attrarre nuove imprese».

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*