Veglie, le news dalla Protezione Civile su web, Facebook e WhatsApp

0

Il portale istituzionale del Comune di Veglie mette a disposizione dei cittadini un estratto immediato e intuitivo del bollettino di criticità regionale per rischio idrogeologico e idraulico, del bollettino di vigilanza meteo nazionale per il territorio comunale, dei messaggi di allerta emanati dal servizio di protezione civile regionale e comunale. Pubblicato quotidianamente, 365 giorni l’anno, si raggiunge cliccando sul banner infoALERT365VEGLIE.

Per ricevere direttamente sullo smartphone, attraverso WhatsApp, i messaggi di allerta (in caso di codice arancione o rosso) e le informazioni di pubblica utilità, i cittadini sono invitati a registrarsi gratuitamente al servizio inviando un messaggio con il testo Veglie al numero 349/9347350. Bollettini e messaggi di allerta saranno pubblicati anche su Facebook, alla pagina dedicata InfoAlert365 Veglie.

Su infoALERT365 VEGLIE sono disponibili anche i numeri utili da chiamare in caso di emergenza e le principali norme sui comportamenti da tenere in caso di calamità.

La comunicazione dell’allerta è indirizzata ai cittadini affinché conoscano con anticipo i possibili rischi connessi ai fenomeni meteorologici e adottino comportamenti corretti in previsione o in concomitanza degli eventi. L’auto-protezione, infatti, è lo strumento più efficace per garantire la propria incolumità e la salvaguardia dei beni.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*