Con i QR code delle pagine Facebook la navigazione da mobile è più semplice

0

Il QR code si fa strada su Facebook con l’obiettivo di facilitare la navigazione da mobile. La novità consiste nella possibilità, per le pagine, di generare gratuitamente poster QR per promuovere la loro attività sul social network, permettendo agli utenti di seguirle con una semplice scansione del codice o di ottenere informazioni senza dover utilizzare il motore di ricerca.

I QR code potranno essere utilizzati per compiere azioni di diverso tipo. I gestori potranno scegliere un codice che consenta, ad esempio, di cliccare “Mi piace” sulla pagina per conto degli utenti, collegarsi alla schermata per le recensioni della pagina, consigliare la pagina, collegarsi all’elenco delle offerte.

Tra le prime a cogliere al volo la nuova opportunità c’è la pagina Facebook Biblioteche di Roma, che ha generato un QR code in grado di consentire agli utenti di raggiungere l’account e ottenere maggiori informazioni.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*