Dal Comune di Manziana un canale Telegram per informare i cittadini

0

Il Comune di Manziana ha attivato un nuovo servizio informativo dedicato alla cittadinanza: da qualche giorno, infatti, è nato il canale Telegram @comunemanziana. Utilizzando questo strumento, sarà possibile ricevere su smartphone o pc tutte le notizie di pubblica utilità che riguardano le attività svolte dall’Amministrazione comunale. Il servizio è gratuito e si affianca a quelli già esistenti, come la pagina Facebook, l’account Twitter, il servizio sms e gli altri che, dal 2012, hanno permesso un rapporto sempre più diretto tra cittadini e Comune.

“Con questa ultima novità portiamo a termine il progetto di comunicazione che avevamo avviato sperimentalmente nell’estate del 2012 – dichiara il sindaco Bruno Bruni –. In maniera costante e progressiva abbiamo ampliato l’offerta informativa del Comune che, al momento del nostro insediamento, poteva contare solamente su un sito internet istituzionale, per di più aggiornato solo saltuariamente. Oggi la situazione è molto diversa e, senza gravare sulle casse comunali, siamo in grado di fornire ai Cittadini una moltitudine di servizi informativi di diversa natura: dai semplici sms per le persone non amanti degli smartphone fino al canale informativo Telegram che debutta in questi giorni. Invito i Cittadini ad iscriversi seguendo le indicazioni – continua il sindaco Bruni – e magari anche ad utilizzare il numero 3351056749 (lo stesso del servizio sms Manziana) per inviare segnalazioni: i messaggi non riceveranno risposta ma saranno comunque letti, andando a supportare l’azione di monitoraggio del territorio e delle sue problematiche svolta quotidianamente dall’Amministrazione e dagli uffici comunali.”

Per iscriversi al canale @comunemanziana è necessario installare l’app Telegram dalla pagina telegram.org/ o dallo store online del proprio smartphone, aprirla, scrivere nel motore di ricerca @comunemanziana e infine cliccare su “Unisciti”. Chi lo desidera potrà contribuire ad aumentare il numero dei membri del canale condividendo con i propri contatti di Telegram il link telegram.me/comunemanziana.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*