Domani a Roma l’inaugurazione del murale di Instagram dedicato ai #KindComments

0

Lunedì 13 novembre Instagram invita i suoi utenti a celebrare Roma e la gentilezza con l’inaugurazione del murale #KindCommentsWall, realizzato − su richiesta del social network delle immagini − nella Capitale, al Macro di Testaccio, dall’artista Alice Pasquini. Durante l’evento, in programma dalle 15 alle 17, interverrà anche la presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini.

Instagram definisce la diversità e globalità della sua community come la propria caratteristica più forte. Per questo si impegna a promuovere positività e solidarietà, oltre che a fornire uno spazio nel quale tutti possano sentirsi liberi di esprimere se stessi. Con questo spirito è nata l’idea del murale, dedicato proprio ai “commenti gentili”.

L’opera è stata realizzata per celebrare la Giornata mondiale della gentilezza: ogni Instagrammer è invitato a riprendersi davanti al murale condividendo scatti e video su Instagram oltre a messaggi positivi di amicizia e affetto.

Durante l’evento si discuterà di come la diffusione di messaggi positivi su Instagram e Facebook possa rappresentare uno strumento importante per combattere fenomeni come l’hate speech e il cyberbullismo. Sarà anche un’occasione per incontrare la comunità romana di Instagram, fotografare e fotografarsi davanti al #KindCommentsWall.

È possibile registrarsi all’evento qui.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*