Frascati sempre più smart grazie alla app WeDu!

0

Il Comune di Frascati ha adottato WeDu!, l’applicazione pensata appositamente per le amministrazioni comunali. WeDu! consente di inviare via smartphone o pc segnalazioni su rifiuti abbandonanti o non ritirati, dissesto stradale, zone verdi, vandalismo e atti di incuria, segnaletica e affissioni abusive. I cittadini, in questo modo, potranno partecipare attivamente alla salvaguardia del decoro urbano della città, utilizzando questa app estremamente intuitiva.

È sufficiente lanciare l’applicazione e scattare una foto per far sì che il dispositivo associ automaticamente le coordinate Gps e visualizzi la segnalazione sulla mappa. I tecnici e i responsabili comunali riceveranno sul proprio pannello di controllo gli avvisi degli utenti, in modo da verificare e gestire gli interventi in base alle priorità. WeDu! sarà attiva a breve e il momento del lancio verrà comunicato alla cittadinanza.

«WeDu! è un’applicazione open source, fornita gratuitamente al nostro comune da Maiora Labs di Roma, che utilizza le risorse del social network − dichiara l’assessore alla Smart City Alessia De Carli −. Le segnalazioni sono inviate attraverso una procedura guidata via smartphone o sul computer, e questo rende tutto molto agile, ma soprattutto efficace. Le segnalazioni saranno sottoposte a un controllo preventivo da parte del team di Maiora Labs per evitare la pubblicazione di elementi non pertinenti. I cittadini potranno così diventare davvero protagonisti indispensabili nella salvaguardia del territorio comunale».

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*