I servizi scolastici del Comune di Saluzzo sbarcano su Telegram

0

Il Comune di Saluzzo ha lanciato, all’inizio del 2018, un canale Telegram dedicato ai servizi scolastici: si tratta di un nuovo strumento informativo pensato per tutti coloro che vogliono ricevere informazioni relative al mondo della scuola (borse di studio, iscrizioni…) e avvisi collegati ai servizi scolastici promossi dall’Amministrazione comunale. Il nuovo mezzo, inoltre, sarà utile per comunicare velocemente con gli iscritti in caso di emergenza.

La app di messaggistica istantanea Telegram è semplice da usare, permette di inviare informazioni gratuitamente sfruttando Internet e garantisce il completo anonimato degli utenti che seguono il canale: per aderire non è necessario comunicare il proprio numero di telefono e gli iscritti non possono sapere chi altri stia seguendo il canale. Telegram, inoltre, riesce a funzionare bene anche in condizioni di scarsa ricezione della rete e si può usare su smartphone, tablet o pc.

Per aderire al canale è necessario installare la app su smartphone o tablet scaricandola dalla pagina telegram.org o dallo store online del proprio dispositivo elettronico, digitare nel motore di ricerca “Servizi scolastici Comune di Saluzzo” (@scolasticisaluzzo) e unirsi. Ogni volta che i servizi comunicheranno un aggiornamento, gli iscritti riceveranno una notifica.

Per contribuire a far crescere il numero dei membri del canale, ogni utente può condividere con i propri contatti di Telegram il link t.me/scolasticisaluzzo.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*