Il Comune di Giarre a portata di clic con la app dedicata

0

Il Comune siciliano di Giarre lancia una app per dispositivi mobili, disponibile in versione iOS e Android, con l’obiettivo di semplificare ai cittadini la consultazione di servizi e news disponibili sul sito internet dell’ente.

La app è intuitiva e semplice da utilizzare. Se registrati, gli utenti potranno interagire con l’Amministrazione inviando segnalazioni o partecipando a eventuali sondaggi. Tra i servizi disponibili − Bandi di gara, Il Comune, Eventi, News, Amministrazione, Riunioni organi, Atti, Allerta meteo − è presente, infatti, anche una sezione dedicata alla rilevazione delle opinioni dei cittadini su varie tematiche.

Un aspetto interessante della app riguarda la possibilità di inviare notifiche push: a seguito dell’installazione, gli utenti potranno impostare la ricezione di avvisi ogni volta che il Comune aggiornerà una sezione mentre, da default, risultano già attivate le notifiche per quanto riguarda gli aggiornamenti di allerte meteo.

Con tale strumento di comunicazione – ha dichiarato il sindaco Angelo D’Anna –, rivolto a tutti i cittadini ma principalmente al mondo giovanile, intendiamo aumentare la possibilità di interazione con il Comune e facilitare l’accesso a informazioni e altro per una maggiore trasparenza e innovazione“.

La app è stata realizzata dal CmsLab di Catania, gestore del sitemanager utilizzato per il sito Internet dell’ente, che consente l’aggiornamento di tutti i canali di comunicazione con un’unica operazione.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*