Il Comune di Massa e Cozzile a portata di app

0

Il Comune di Massa e Cozzile punta sull’innovazione: adesso, grazie alla nuova applicazione lanciata dall’ente, l’amministrazione è più vicina ai cittadini.

«Si tratta di un argomento – commenta il sindaco Marzia Niccoli – che avevamo inserito nel nostro programma di mandato. Mandato che sta per concludersi, quindi essere riusciti a raggiungere anche questo obiettivo, realizzando un filo diretto con i cittadini, ci fa sentire orgogliosi».

«È uno strumento che abbiamo voluto sin dalla ristrutturazione informatica del sito – aggiunge l’assessore Carlo Bartolini -. Questa app avvicina i cittadini in maniera molto smart e dà loro la possibilità di interloquire in maniera più moderna con l’amministrazione e con gli uffici comunali».

La app consente agli utenti di avere a disposizione un elenco di numeri utili, contattare gli uffici comunali, inviare segnalazioni geolocalizzate, ricevere aggiornamenti e informazioni sul territorio. Ampio spazio è stato dedicato all’aspetto turistico: l’applicazione mette a disposizione anche percorsi trekking geo-referenziati, da percorrere utilizzandola come se fosse una sorta di navigatore.

La app è scaricabile gratuitamente in versione iOS e Android anche dalla home-page del sito istituzionale.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*