Il Comune di Thiene comunica con i cittadini via WhatsApp

0

Il Comune veneto di Thiene ha lanciato un nuovo servizio informativo che utilizza l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp: l’obiettivo è informare i cittadini su eventi o iniziative organizzate dall’Amministrazione e su servizi comunali, scadenze, avvisi e bandi, modifiche alla viabilità, emergenze meteo e altri temi di interesse generale.

Recependo le richieste provenienti dai cittadini, rivolte a ottenere sempre più informazioni sui servizi comunali, abbiamo attivato il servizio via WhatsApp, che è l’applicazione di messaggistica più utilizzata. La comunicazione funzionerà esclusivamente dal Comune verso il cittadino – precisa Giampi Michelusi, assessore all’innovazione del Comune di Thiene − pertanto il numero non risponderà a chiamate, messaggi e segnalazioni, per le quali si possono utilizzare i canali tradizionali: sportelli, telefono, email e Cityweb, il servizio di segnalazioni online. Aggiungiamo così una nuova, importante possibilità di informazione per i nostri cittadini, strutturata in modo tempestivo ed efficace ma, soprattutto, utilizzata esclusivamente per comunicazioni di servizio ed eventi di rilievo”.

WhatsApp ThieneInforma, questo il nome del canale del Comune di Thiene, è attivo al numero telefonico 335/7095152 e permette l’inoltro di messaggi di testo contenenti anche immagini, piccoli clip video o la condivisione della posizione.

Il servizio è pensato per  rendere più semplice e tempestiva l’informazione, è gratuito e gestito dall’Ufficio relazioni con il pubblico. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui. Per iscriversi occorre scaricare l’applicazione WhatsApp, registrare in rubrica il numero 335/7095152 e inviare via WhatsApp un messaggio con il testo #ISCRIVIMI#. Per eliminare l’adesione, invece, basta un messaggio con il testo “#CANCELLAMI#.

Restano attivi tutti gli altri canali informativi come l’home-page del sito istituzionale, le pagine Facebook del Comune, del Teatro comunale, della biblioteca civica e dell’Urban center, il profilo Twitter e il servizio di newsletters.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*