Il Museo nazionale del cinema lancia un contest su Instagram per raccontare il rapporto tra musica e film

0

Nel corso di oltre un secolo di storia del cinema, la musica e le immagini si sono incontrate collaborando alla costruzione delle emozioni nello spettatore e alla rappresentazione dei sentimenti dei personaggi. Proprio per raccontare l’articolato binomio tra cinema e musica nasce #Soundframes, la mostra del Museo nazionale del cinema in calendario alla Mole Antonelliana di Torino fino al 7 gennaio 2019.

La “pellicola stregata” è per Robert Bresson la rappresentazione di come la musica trasformi le immagini di un film. Il Museo nazionale del cinema invita il pubblico a fare altrettanto: fino all’8 luglio sarà possibile condividere su Instagram scatti che raccontino il rapporto tra musica e cinema. Per partecipare all’iniziativa basterà seguire il profilo @museocinema e pubblicare le immagini con l’hashtag #pellicolastregata: gli autori delle tre foto più belle e rappresentative avranno l’opportunità di prendere parte a un Igers Tour a Torino in occasione della mostra #Soundframes.

Un’ulteriore selezione di foto darà vita a una “instant exhibition” che verrà proiettata l’ultimo giorno della mostra, il 7 gennaio 2019, sui maxischermi all’interno del museo. Le opere selezionate verranno rese note il 20 luglio sulle pagine @museocinema @igers_piemonte e @igerstorino.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*