Industria 4.0: torna il Premio Innovazione della Camera di commercio di Pisa

0
Negli attuali scenari competitivi caratterizzati dallo sviluppo della fabbrica intelligente con tecnologie legate all’Ict per l’industria, all’automazione dei processi e della produzione, alla meccatronica e robotica fino alla produzione e all’impiego di nuovi materiali, ci sono importanti opportunità per lo sviluppo di imprese innovative e molteplici applicazioni per i settori tradizionali. La fabbrica intelligente richiede una maggiore efficienza dei processi organizzativi interni ed esterni all’azienda, non ultimi i processi legati all’eco-sostenibilità e all’innovazione organizzativa.
L’Italia e la Regione Toscana si sono dotate di un Piano nazionale e regionale per l’industria 4.0. In questo contesto, la Camera di commercio di Pisa indice un concorso per premiare esperienze di successo basate sull’innovazione delle micro, piccole e medie imprese del territorio pisano, al fine di favorire lo sviluppo di processi emulativi a supporto della diffusione di nuovi modelli decisionali virtuosi.

Si tratta della XV edizione del Premio Innovazione, pensato per stimolare la propensione ad interventi aziendali tecnologicamente innovativi. Due le imprese che saranno premiate per essersi distinte apportando alla struttura aziendale una forma di cambiamento determinante per la capacità di acquisire o mantenere una posizione di rilievo sul mercato. Ciascun vincitore riceverà una somma in denaro pari a 15mila euro.

La partecipazione al concorso è gratuita. Le domande dovranno pervenire entro il 31 luglio attraverso il modulo scaricabile dal sito www.pi.camcom.it.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*