La fotografia dell’Agcom sul rapporto tra italiani, Internet e social media

0

L’Agcom ha diffuso i dati dell’Osservatorio sulle comunicazioni relativi, tra le altre cose, alla rete fissa e mobile, a Internet e ai social network.

In base alle informazioni raccolte, gli accessi complessivi alla rete fissa crescono per il quarto trimestre consecutivo grazie all’andamento delle linee a banda larga che, nei primi nove mesi dello scorso anno, arrivano a sfiorare i 16,4 milioni di unità, con un incremento su base annua pari a 950mila unità.

Per quanto riguarda l’utilizzo di Internet, Google e Facebook consolidano la posizione di leadership facendo registrare entrambi un incremento vicino ai 3 milioni di utenti rispetto al settembre del 2016: mediamente la navigazione su Facebook (che comprende anche WhatsApp) supera le 26 ore mensili.

Analizzando l’audience dei social network (ad esclusione di Facebook, che risulta quello più utilizzato dagli italiani con oltre 26 milioni di utenti a settembre), è rilevante la crescita di Instagram (+4,1 milioni di utenti) e LinkedIn, che raggiunge i 10 milioni di utenti unici.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*