La Liguria a portata di smartphone con la nuova app per il turismo #lamialiguria

0

I principali operatori privati e rappresentanti del mondo del turismo genovese si sono incontrati alcuni giorni fa a palazzo Tursi, con il coordinamento dell’assessore al turismo del Comune di Genova Paola Bordilli, per portare proposte ed esperienze utili alla realizzazione della nuova app #lamialiguria. Oltre all’assessore Bordilli erano presenti Simone Torello, capo segreteria dell’assessorato al turismo di Regione Liguria, e l’ingegnere Gabriele Talarico, responsabile app per Liguria Digitale.

Il progetto dell’assessorato al turismo regionale, sviluppato da Liguria Digitale, diventerà – a partire dalla prossima primavera – un importante strumento a disposizione degli operatori turistici per promuovere le loro attività e permettere ai visitatori di vivere al meglio la loro vacanza a Genova e in Liguria.

L’obiettivo della app, in una realtà dove il turista vuole essere protagonista e pianificare il soggiorno partendo dalle proprie esigenze, è quella di creare uno strumento di facile consultazione, ma completo.
L’app – dichiara l’assessore Paola Bordilli – sarà uno strumento utile al territorio, sia agli enti pubblici sia ai privati, per far conoscere al turista, ma anche al cittadino, tutte le opportunità che la Liguria offre. Perché ciò accada è importante crederci tutti, noi istituzioni, ma anche e soprattutto i privati che operano nel settore. Per questo è fondamentale che, nel corso di questi incontri preliminari che riguarderanno le realtà più importanti del turismo in Liguria, tutti i soggetti coinvolti possano esprimere idee e suggerimenti basati sulla propria visione ed esperienza del turismo in Liguria”.
È importante che i comuni organizzino giornate di presentazione come quella odierna. Questa app – sostiene Giovanni Berrino, assessore al turismo della Regione Liguria – è un’innovazione fondamentale per tutto il settore ed è necessario che il territorio conosca tutte le sue potenzialità. Lo strumento, oltre a fornire al turista le informazioni necessarie per vivere la vacanza lo seguirà anche a casa informandolo sugli eventi pubblici e privati e sulle promozioni in Liguria“.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*