La spesa si fa online sul treno grazie all’accordo fra Trenord e Supermercato24

0

La spesa? Si ordina in treno per trovarla direttamente a casa o in ufficio. L’innovativo servizio dedicato ai clienti che ogni giorno si muovono con Trenord è possibile grazie alla partnership con Supermercato24, il primo player italiano della spesa online.

Età media pari a 36 anni, diplomato (55%) o laureato (30%), il Cliente Trenord è sempre più connesso e digitale: oltre il 70% dei passeggeri lombardi dichiara di viaggiare sempre connesso durante il viaggio. Le app preferite sono WhatsApp (42%), Facebook (28%) e Instagram (13%); oltre il 23% di chi viaggia in treno si dedica alla lettura utilizzando sistemi elettronici quali ebook, tablet e cellulare; quasi il 10% dei clienti svolge operazioni bancarie o utilizza app durante il viaggio. Adesso, per questi clienti, anche il carrello diventa digitale grazie alla partnership fra Trenord e Supermercato24.

In Lombardia, la startup Supermercato24 è già attiva nelle province di Bergamo, Brescia, Milano, Monza, Mantova e Varese. Grazie a questo accordo, i clienti Trenord residenti nelle province in questione che utilizzeranno la piattaforma Supermercato24 per ordinare la spesa online, usufruiranno di speciali agevolazioni.

Ai possessori di abbonamento Trenord sarà riconosciuto uno sconto fisso, valido per tutti gli ordini effettuati sulla piattaforma, pari al 5% del valore della spesa. Chi, invece, acquisterà un biglietto di corsa semplice dalla app o dall’e-store Trenord, troverà direttamente sul suo documento di viaggio un codice promozionale equivalente alla consegna gratuita della prima spesa ordinata.

A differenza delle altre piattaforme, Supermercato24 è l’unica che consente di scegliere il proprio supermercato di fiducia, dove un personal shopper si recherà e farà la spesa, consegnandola poi a casa o all’indirizzo desiderato all’orario concordato, anche entro un’ora dall’ordine. Il costo di consegna è di soli 4,90 euro, indipendentemente dall’importo speso, e il pagamento potrà essere effettuato con carta di credito, Apple Pay, Paypal o in contanti alla consegna.

Cinzia Farisè, amministratore delegato di Trenord, ha dichiarato: «In Supermercato24 abbiamo trovato un partner di qualità che aggiunge nuove opportunità a quell’ecosistema dei servizi che sempre più devono affiancare l’esperienza quotidiana di viaggio, dando valore al tempo dei nostri clienti che si muovono. Nostro obiettivo è coniugare il servizio quotidiano con le esigenze di innovazione dei viaggiatori lombardi sempre più digitali ed esigenti».

«L’e-commerce grocery in Italia ha ancora un enorme potenziale di crescita e, con il nostro servizio innovativo e capillare, offriamo in una società sempre più evoluta, frenetica e connessa dei plus non indifferenti – ha commentato Federico Sargenti, amministratore delegato di Supermercato24 −. Grazie alla nostra piattaforma, infatti, i passeggeri possono fare la spesa in pochi minuti mentre sono in treno, senza rinunciare alle loro abitudini. Con la consegna anche entro un’ora, inoltre, al loro arrivo a casa o in ufficio troveranno il personal shopper che li attende con la spesa».

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*