L’archivio delle strade dell’Emilia Romagna in una app

0

L’Emilia Romagna ha realizzato e aggiorna costantemente l’archivio regionale delle strade (Ars), una banca dati con l’elenco di tutte le strade della regione (circa 74.000) integrata con informazioni tecnico-amministrative, tra cui quelle riguardanti le strade percorribili da veicoli e trasporti eccezionali.

L’Ars ricopre la funzione di riferimento ufficiale della Regione nello svolgimento dei propri compiti istituzionali. Oltre alla consultazione pubblica e gratuita della banca dati attraverso vari criteri di ricerca, è possibile scaricare le mappe contenenti i limiti puntuali e visualizzare le relative immagini fotografiche.

Il registro, consultabile sul portale regionale della mobilità in versione desktop (servizissiir.regione.emilia-romagna.it/ARS/) o per dispositivi mobili (servizissiir.regione.emilia-romagna.it/ARS/Mobile), adesso è disponibile anche tramite le app Viabilità E-R (per sistemi operativi Android) ed ER_Ars (per sistemi operativi iOS).

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*