Le news dal Comune di Tavernerio via Telegram

0

Il Comune lombardo di Tavernerio approda su Telegram: tramite l’applicazione di messaggistica istantanea fornirà agli utenti news, informazioni e aggiornamenti in tempo reale. Attraverso il canale @ComuneTavernerio saranno diffuse notizie di interesse pubblico relative a eventi, scadenze, disservizi improvvisi e temporanei, urgenze ed emergenze: ciascuna sarà accompagnata da link che rimanderanno ad approfondimenti sul sito istituzionale dell’ente.

Nato nel 2013, Telegram è un servizio di messaggistica simile a WhatsApp ma più sicuro, veloce e gratuito. Con Telegram è possibile usare i “canali”, strumenti in grado di diffondere messaggi pubblici a tutti gli iscritti. I canali possono avere un numero illimitato di membri e anche i più recenti possono visualizzare l’intera cronologia dei messaggi. I nomi e i numeri di telefono degli iscritti sono nascosti, a tutela della privacy.

Per ricevere messaggi dal Comune di Tavernerio è necessario scaricare e installare l’applicazione, inserire il codice di attivazione ricevuto da Telegram via sms o attraverso una chiamata automatica, inserire il proprio nome, cercare nel motore di ricerca il canale “Comune di Tavernerio” e unirsi. Cancellarsi è semplice: in qualsiasi momento basta cliccare su Info canale e poi su Lascia canale.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*