I leader della rete premiati stasera a Roma. A svelarli un’indagine di Agi e Doing

0

Italian showbiz & web star, sport star, brand, opinion leader, business leader: tutti sono protagonisti nel proprio campo. Ma tra loro chi sono i veri leader dell’arena digitale? La risposta è in un indice. Si chiama i-Leader Index e, attraverso un’analisi quali-quantitativa della presenza digitale, misura la capacità di essere leader online. L’indice è stato realizzato dall’agenzia di stampa Agi e applicato nella prima ricerca sulla leadership digitale, condotta in collaborazione con Doing, digital business company italiana, e TalkWalker, piattaforma leader nel social media monitoring.

I risultati della ricerca verranno svelati oggi, mercoledì 6 dicembre, nel corso di una serata evento all’Ara Pacis di Roma che premierà i leader italiani e internazionali della rete. L’appuntamento sarà anche in diretta web dalle 18.30 su Agi.it e su tutti i portali dei media che vorranno trasmettere il live. Per farlo basta richiedere il codice da embeddare a info@fattorec.it. Per interagire in diretta, l’hashtag è #iLeader.

La ricerca è stata condotta online su una selezione di personalità pubbliche e di brand organizzati in cinque categorie: Opinion leader, Sport star, Showbiz & Web star, Business leader, Brand in Italia. Per ogni categoria, l’indice i-Leader ha analizzato quattro indicatori fondamentali: engagement, reach, popularity e sentiment. Maggiori informazioni sul sito i-leader.it e in questo video.

Agi Agenzia Italia è una delle principali news company italiane. Con nove redazioni in Italia, una rete attiva di corrispondenti e partnership in oltre 50 paesi e news prodotte in quattro lingue (italiano, inglese, cinese e arabo) sette giorni su sette, assicura la creazione di valore attraverso notizie, interviste, inchieste, fact-checking con numeri e dati certificabili, dirette streaming e servizi video per dare ai giornalisti di radio, tv e giornali tutti gli strumenti per andare oltre gli slogan.

Doing è una digital business company con cinque sedi, di cui una negli Emirati Arabi Uniti e una in Malesia, un fatturato di oltre 24 milioni di euro, 220 talenti e un network internazionale formato dalle migliori agenzie indipendenti del mondo. Doing combina consulenza, creatività, contenuti e tecnologia per offrire ai propri clienti le migliori soluzioni di marketing, comunicazione, digital transformation e data solution.

Talkwalker è una società di social listening e social media analytics che aiuta oltre 1.000 brand e agenzie a ottimizzare l’impatto della loro strategia digitale, offrendo una piattaforma facile da utilizzare che li aiuta a proteggere, misurare e promuovere il brand a livello globale, su tutti i canali di comunicazione.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*