Online il nuovo portale del Comune di Laives

0

È online il nuovo sito web del Comune di Laives. Grazie al design rinnovato, il portale è più leggero e di facile lettura rispetto alla versione precedente mentre il menu essenziale permette un accesso immediato alle informazioni più importanti.

Il sito è stato realizzato in collaborazione con la ditta austriaca Kufgem e il Consorzio dei Comuni. Ha un design responsive, ovvero si adatta automaticamente al tipo di apparecchio utilizzato e alla dimensione dello schermo. Nella realizzazione grafica si è inoltre tenuto conto della normativa che regola i siti web della pubblica amministrazione (design.italia.it). Il Comune di Laives è uno dei primi in Alto Adige che si presenta in rete con il nuovo design prescritto dalla legge.

I cittadini avranno la possibilità di abbonarsi sia alle newsletter classiche del Comune, sia a quelle relative alle manifestazioni, che saranno inviate settimanalmente e informeranno sugli eventi in programma nelle due settimane successive. In aggiunta, per facilitare la comunicazione, è presente anche l‘applicazione Gem2Go, anch’essa da poco rinnovata. Gli utenti potranno essere informati in qualisasi momento con notifiche “push” o inviarle loro stessi al Comune.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*