Quando la tecnologia è al servizio degli hotel

0

Ci sono mondi in cui il confort e l’eleganza sono punti di riferimento assoluti, questo è il mondo degli hotel e in Italia si stanno facendo passi da giganti: gli imprenditori dell’accoglienza sempre di più trasformano i propri spazi ricettivi in luoghi dove la cura del dettaglio diventa un must irrinunciabile. Anche la tecnologia ormai ha assunto un ruolo fondamentale per questo mercato, l’innovazione è rivolta all’utente ed al suo soggiorno in una struttura ricettiva. Comodamente nella propria stanza d’albergo viviamo in un mondo fatto di connessioni, eleganza, hi-tech E oggi la tecnologia offre notevoli vantaggi a tutte quelle persone che vogliono rendere ancora più interessante la loro offerta sul mercato.

Ne abbiamo parlato con Massimiliano Brocca che segue per VIMAR il Canale Alberghiero Italia. Nello specifico di cosa ti occupi?

Seguo per VIMAR il Canale Alberghiero Italia: lo definiamo un mercato  verticale perché presenta per noi un Focus di rilievo e di massima importanza su tutto il territorio nazionale.

A chi vi rivolgete?

Dedichiamo la massima attenzione alle persone, da chi deve gestire la struttura ricettiva e in questo caso alle catene alberghiere, ai gestori e ai proprietari di albergo, ma non solo anche al cliente in quanto utilizzatore della struttura, portando all’interno di questa il design, la tecnologia e la qualità dei prodotti.

E cercando di entrare un po’ nel particolare, cosa proponete in questo settore che ormai è un punto di riferimento dell’economia italiana?

Parliamo di una soluzione completa  nel mondo hotel che parte dal  sistema  alberghiero che ci permette di gestire la struttura a partire dalla fase del check in/ out, al controllo  della termoregolazione portando così dei vantaggi economici  al proprietario dell’albergo ma al tempo stesso diamo un confort al cliente che  utilizza la camera in base al suo stile di vita. Il tutto  è poi in coordinamento estetico alle serie civili di  Vimar  quindi parliamo di placche, interruttori ma non solo anche di soluzioni  integrate con i nostri sistemi di videocitofonia, videosorveglianza – tvcc  e  automazioni .

Mi piace molto il vostro ‘Must Energia Positiva’?

E’ un must e come tale non è uno slogan ma è pieno di contenuti.

 

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Riccardo Briani

45 anni consulente tecnologico per importanti aziende italiane. Cresciuto come PR free lance, mi piace raccontare l'innovazione in modo semplice e divulgativo facendo uscire dalla autoreferenzialità un mondo spesso troppo chiuso.

Leave A Reply


*