Sempre più digitale, Acea rinnova il logo, aggiorna il portale e lancia una app

0

Dal 16 marzo Acea – multiutility impegnata nel business dell’acqua, dell’energia e dell’ambiente – ha lanciato una campagna istituzionale per promuovere il marchio e i nuovi servizi digitali offerti. Il nuovo logo dell’azienda nasce dalla fusione della a di Acea e del pin, il puntatore che unisce il mondo fisico a quello digitale, un segno ormai riconosciuto a livello globale come rappresentazione identificativa di un luogo e di un territorio.

Il nuovo sito acea.it introduce una novità importante: l’area MyAcea, ideata e costruita per agevolare i clienti nella gestione online delle utenze di luce, acqua e gas. Nei primi tre mesi sono state registrate 10 milioni di pagine visualizzate, con circa 800mila visitatori unici e 300mila contratti gestiti. Oltre il 30% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Registrandosi a MyAcea, il cliente può usufruire delle seguenti funzioni:

•  account unico per gestire le pratiche relative a tutte le tipologie di utenze (domestiche, condominiali e aziendali);
•  possibilità di attivare il servizio di pagamento online tramite domiciliazione, bonifico “MyBank” o carta di credito;
•  avanzamento della richiesta di rateizzazione, laddove sussistano le condizioni;
•  gestione del contratto per effettuare agevolmente le pratiche di variazione dei dati anagrafici, le richieste di disdetta, l’aumento di potenza o la variazione di impegno contrattuale per aumentare o diminuire la portata della fornitura idrica;
•  autolettura per comunicare in tempo reale e con rapidità i propri consumi;
•  archivio personalizzato per tenere sotto controllo le pratiche personali (contratti sottoscritti, pagamenti effettuati, consumi, letture e monitoraggio dello stato di avanzamento delle richieste di servizio);
•  area per la segnalazione guasti, con riferimenti di contatto quali numeri verdi, indirizzi email e numeri di fax dove inviare le diverse segnalazioni (illuminazione pubblica, sospensioni idriche o elettriche).

MyAcea è anche in versione app, disponibile sia per Android sia per Apple. Una piattaforma digitale pratica e veloce, dove il cliente può inviare l’autolettura, attivare la bolletta web, consultare consumi e fatture, monitorare le richieste e pagare le bollette con carta di credito anche attraverso una foto del codice a barre presente sul bollettino.

Il nuovo sito acea.it non offre solo servizi a valore aggiunto per la gestione delle utenze: sulla piattaforma digitale, infatti, è possibile consultare le mappe online per conoscere le attività di manutenzione programmata e controllare in tempo reale eventuali interventi previsti nella propria zona.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*