Su Facebook e Instagram un contest per celebrare il Genio di Palermo

0

Dopo la celebrazione della giornata del Genio di Palermo, che coincide con l’anniversario dei moti del 12 gennaio 1848, prende il via un’altra iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale per omaggiare il nume laico della città: fino al 22 febbraio è possibile partecipare al concorso fotografico Genio di Palermo: memoria, volti e luoghi.

Il contest è aperto a tutti, senza limiti di età, nazionalità o qualifica. È ammessa ogni tecnica fotografica: gli scatti possono essere a colori, in bianco e nero, composti, estemporanei, elaborati. I partecipanti, partendo dalle origini del mito del Genio, devono reinterpretarlo in chiave contemporanea sottolineando l’attualità e la continuità della sua figura.

Per partecipare è necessario avere un proprio profilo sia su Instagram che su Facebook. Per quanto riguarda il social network dedicato alle immagini, sarà sufficiente pubblicare la fotografia accompagnata dall’hashtag #contestgeniopalermo. Su Facebook, invece, il primo passo è accedere alla pagina di registrazione autenticandosi attraverso il proprio profilo, poi bisogna compilare il form e inserire il link della foto postata su Instragram. Gli scatti devono essere corredati dai dati dell’autore oltre a una sintetica didascalia esplicativa che faccia anche riferimento al luogo dove la foto è stata scattata.

Le immagini saranno pubblicate in ordine di arrivo sul sito genio.comune.palermo.it e si potranno votare dal 3 al 31 marzo. La selezione sarà effettuata attraverso i like da esprime sulla pagina di visualizzazione delle foto.
I trenta elaborati che avranno raggiunto il maggior numero di like saranno esposti in mostra presso l’Arsenale della Regia Marina dal 20 aprile al 18 maggio. I nomi dei primi tre classificati saranno pubblicati sul sito istituzionale, sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram del Comune di Palermo. La premiazione avverrà a conclusione dell’esposizione dei lavori.

 

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*