Un contest fotografico sui social media per promuovere il cimitero di Staglieno

0

C’è tempo fino a domenica 2 aprile per partecipare alla seconda edizione di #StaglienoPhotoContest17, il concorso fotografico dedicato al cimitero monumentale genovese di Staglieno. L’obiettivo di questa edizione – alla precedente hanno partecipato un migliaio di appassionati – è premiare immagini che valorizzino il ruolo di Staglieno come specchio della città dei vivi, della sua cultura e della sua arte.

Fotografi dilettanti o professionisti, chiunque può partecipare. Non importa se le foto saranno scattate con macchine fotografiche o smartphone: l’essenziale è la condivisione delle immagini sui social network con l’hashtag #StaglienoPhotoContest17.

Ogni partecipante dovrà presentare due immagini: una relativa a un personaggio, una tomba o un monumento che si trova al cimitero di Staglieno, l’altra scattata nel contesto urbano di Genova e collegata in qualche modo con la foto del cimitero. Entrambe dovranno essere seguite da una breve frase che spieghi la loro relazione. Inoltre dovranno essere pubblicate su Instagram o Facebook accompagnate dall’hashtag #StaglienoPhotoContest17.

I tre vincitori verranno premiati con una visita guidata a Staglieno per due persone, un libro sul cimitero e la pubblicazione delle foto vincitrici sui profili social e sulle pagine web del Comune di Genova, con la promozione degli account degli autori.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina facebook.com/CimiterodiStaglieno/ e sul sito staglieno.comune.genova.it/it/contenuti/contest-fotografico-2017.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*