Un contest su Instagram per raccontare le attrattive turistiche dell’Università di Bologna

0

Raccontare il fascino della città di Bologna e della sua Università attraverso le immagini è il proposito che anima il concorso fotografico su Instagram organizzato dal Festival del turismo responsabile IT.A.CÀ in collaborazione con l’Ateneo e la Destinazione turistica Bologna metropolitana.

La challenge è aperta a tutti coloro che vorranno raccontare il ruolo dell’Università di Bologna come polo di attrazione turistica (inter)nazionale. L’Alma Mater, nella sua dimensione multicampus, attrae moltissimi viaggiatori, oltre che studenti, grazie al fascino generato non solo dalla sua storia − è l’Università più antica del mondo occidentale − ma anche dai suoi palazzi e musei, dagli affreschi, dai suoi vicoli e piazze, dai portici, dall’atmosfera accogliente. Attraverso le foto, i partecipanti al concorso potranno immortalare “scene da turista” all’Università, tra sedi storiche e feste di laurea, studenti di ogni nazionalità e culture che si intrecciano.

Per prendere parte al contest è necessario avere un profilo pubblico su Instagram, postare una foto originale taggando @unibo e @it.a.ca e usando l’hashtag #UNITurisBO entro il 25 aprile 2018.
Una giuria composta da Mirko Degli Esposti (vicario dell’Università di Bologna), Monica Lacoppola (ufficio stampa Unibo), Matteo Lepore (presidente della Destinazione turistica Bologna metropolitana), Giovanna Trombetti (direttore Area sviluppo economico della Città metropolitana), Pierluigi  Musarò (direttore del festival IT.A.CÀ) e Sonia Bregoli (responsabile della comunicazione del festival IT.A.CÀ) sceglierà le tre foto migliori, che saranno annunciate sul profilo Instagram e la pagina Facebook di Università di Bologna, IT.A.CÀ e Bologna metropolitana.

Il primo premio consiste in un soggiorno infrasettimanale di una notte con accesso alla spa termale in un hotel di Porretta Terme. Il secondo regala un weekend in un’azienda agricola sull’Appennino bolognese. Al terzo classificato, invece, una visita guidata a Casa Morandi.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*