Un contest su Instagram per riscoprire il borgo di Vitorchiano

0

Valorizzazione del territorio e rispetto dell’ambiente sono tra gli obiettivi principali del concorso fotografico Vitorchiano… alla scoperta del Bel Paese e del contest su Instagram #scorcivitorchianesi2017, entrambi lanciati dall’Amministrazione comunale.

Sul sito istituzionale del Comune di Vitorchiano o sulla app MyVitorchiano è possibile consultare il regolamento della competizione, che terminerà il 20 ottobre; per i vincitori del concorso “tradizionale” è previsto un buono spesa per l’acquisto di tecnologie, mentre al vincitore del contest su Instagram spetterà un buono spesa da utilizzare nelle strutture ricettive o ristorative del territorio.

I propositi dell’iniziativa sono molteplici: sensibilizzare la popolazione riguardo alla valorizzazione del territorio e coinvolgerla nella realizzazione di attività volte a riscoprirne i luoghi più significativi, incentivando il senso di appartenenza al proprio paese e l’attenzione alle tematiche ambientali.

La grande novità di quest’anno è l’attivazione, parallela al concorso fotografico, di un contest su Instagram. Lo scopo, in questo caso, è sfruttare le potenzialità di un social network che consente di condividere immagini che, potenzialmente, potranno essere viste da milioni di utenti e promuovere così le bellezze del borgo. Il contest sarà promosso dal profilo istituzionale Visit Vitorchiano sia su Instagram che sulla pagina Facebook, dove saranno pubblicate  le foto condivise dagli utenti utilizzando l’hashtag #scorcivitorchianesi2017.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*