Un contest su Instagram per riscoprire il territorio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna

0

È iniziato giovedì 1 febbraio il contest fotografico Bassa Romagna mia, lanciato su Instagram dall’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Fino al 1 aprile sarà possibile partecipare al concorso condividendo sul proprio profilo immagini del territorio accompagnate dall’hashtag #bassaromagnamia. Gli utenti hanno già cominciato a caricare i loro scatti per raccontare i paesaggi, gli scorci e il patrimonio artistico-culturale dei nove Comuni dell’Unione.

Scopo del progetto, sostenuto da tutti gli amministratori comunali, è permettere ai cittadini della Bassa Romagna, a chi ci lavora o studia e ai turisti, di riappropriarsi dei luoghi in cui vivono e di mostrare a tutti le bellezze della zona.

Alla fine del contest, l’autore della fotografia che avrà ottenuto più like sarà premiato con prodotti enogastronomici, degustazioni e biglietti omaggio per partecipare agli eventi in programma sul territorio.

Inoltre, ogni venerdì, sul profilo Instagram dell’Unione dei Comuni sarà caricato lo scatto che verrà giudicato il più bello della settimana trascorsa.

L’ente è approdato da poco su Instagram con un profilo che proporrà ogni giorno gli scatti più belli della Bassa Romagna. L’obiettivo è favorire la scoperta o riscoperta delle ricchezze naturali e culturali di Alfonsine, Bagnacavallo, Bagnara di Romagna, Conselice, Cotignola, Fusignano, Lugo, Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*