Una app per favorire la comunicazione tra il Comune di Casatenovo e i cittadini

0

Dopo il restyling del sito web istituzionale, online da alcune settimane, il Comune di Casatenovo ha lanciato l’applicazione Casatenovo Smart. Entrambi i progetti si collocano nell’ambito delle iniziative realizzate per favorire l’innovazione nella comunicazione, la trasparenza e la facilità nell’accesso.

La app Smart, dedicata alle pubbliche amministrazioni, è progettata e realizzata per favorire il coinvolgimento dei cittadini nella vita amministrativa della comunità, veicolando tutte le informazioni che possono facilitare la partecipazione nell’ottica di un miglioramento del rapporto tra cittadini e Comune.

L’applicazione permette all’amministrazione di avvicinarsi sempre più al cittadino: è pensata per consentire agli utenti di visualizzare in tempo reale eventi e iniziative in programma, permette ai cittadini di essere informati sulle emergenze diramate dalla protezione civile o su eventuali guasti e disservizi e di avere un canale diretto con l’amministrazione, il tutto tramite lo smartphone. La app offre al Comune la possibilità di inviare ai cittadini comunicazioni in modo rapido grazie a un sistema di notifiche “push”. La sezione Uffici comunali, integrata con il nuovo sito web del Comune, consente di avere sempre a portata di mano orari, recapiti telefonici, email e indirizzi fisici di tutti gli uffici municipali, delle scuole, della biblioteca e della polizia.

Casatenovo Smart si scarica da questo link. L’utilizzo di questa app non richiede registrazione da parte del cittadino.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*