La comunicazione della Polizia locale e delle emergenze su social e chat: se ne parla a Trieste il 4 dicembre

0

Agente Gianna, la pagina Facebook della Polizia municipale di Trieste, festeggia il suo primo anno di vita. L’importante funzione svolta e l’alto indice di gradimento dimostrato dagli utenti del web sono stati evidenziati pochi giorni fa, nel corso di una conferenza stampa, dal vicesindaco Pierpaolo Roberti, affiancato dal social media manager del Comune Christian Tosolin, dal vicecomandante Walter Milocchi e dal direttore di servizio Paolo Jerman.

Un anno fa – ha spiegato Roberti − abbiamo aperto questa pagina Facebook, che ci ha dato la possibilità di comunicare in modo nuovo e costante col cittadino e che si è dimostrata in grado di ricevere numerose segnalazioni (dalla macchina in seconda fila all’ingorgo del traffico). Una pagina che viene aggiornata 365 giorni all’anno e vanta già un numero importante di follower. In quest’ottica e per festeggiare la speciale ricorrenza, abbiamo organizzato un incontro durante il quale si metterà a fuoco il tema della comunicazione della Polizia locale e delle emergenze su social e chat, oltre a dialogare con i maggiori esperti di questi ambiti”.

L’appuntamento, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione PA Social, si terrà lunedì 4 dicembre alle 10 nella sala Bobi Bazlen di Palazzo Gopcevich.

Vediamo il programma in dettaglio.
A dare il via all’evento saranno i saluti di Pierpaolo Roberti, vicesindaco del Comune di Trieste, e Sergio Abbate, comandante della Polizia locale.
Alle 10.30 verrà approfondito il tema La Polizia locale sui social. Strategie di comunicazione per dialogare con i cittadini. Interverranno Christian Tosolin, social media manager del Comune di Trieste, e Samanta Arsani, che si occupa dei social per la Polizia locale della Regione Emilia Romagna.
Alle 11.20 focus su La comunicazione in emergenza con Luca Calzolari, direttore del Giornale della Protezione civile, Chiara Bianchini, social media manager e blogger di Emergenza 2.0, Maria Teresa Plet e Barbara Zar, che si occupano di comunicazione per la Protezione civile della Regione Friuli Venezia Giulia, Maurizio Galluzzo, del comitato scientifico di Emergenza 24, e Livio Martinuzzi del Comune di Pordenone.
Alle 12.20 verrà presentato il coordinamento regionale PA Social del Friuli Venezia Giulia. Interverranno Francesco Di Costanzo, presidente dell’associazione, e Christian Tosolin, coordinatore regionale.

L’evento è gratuito, ma per partecipare è necessario registrarsi qui.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*