PA Social ad Ancona per la terza edizione degli Stati generali della nuova comunicazione pubblica

0

Venerdì 6 ottobre l’associazione PA Social fa tappa ad Ancona per la terza edizione degli Stati generali della nuova comunicazione pubblica. Il nuovo giornalista pubblico per una PA a portata di cittadino è il tema dell’evento, in programma dalle 9.30 alle 13.30 nella sede di Regione Marche, che ha collaborato alla sua organizzazione.

Il convegno sarà introdotto e moderato da Francesco Di Costanzo, presidente di PA Social e direttore di cittadiniditwitter.it.
A dare inizio all’appuntamento saranno i saluti di Luca Ceriscioli, presidente di Regione Marche, Dario Gattafondi, presidente dell’Ordine dei giornalisti delle Marche, Francesco Nicodemo, membro dello staff del Presidente del Consiglio, e Nicoletta Santucci, portavoce del ministro della Pubblica amministrazione.
terza-edizione-stati-generali-nuova-comunicazione-pubblicaL’evento proseguirà con tre tavole rotonde pensate per approfondire tematiche diverse:

  • su Il nuovo profilo del giornalista pubblico con web, social e chat interverranno Luisa Gabbi, capo ufficio stampa del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, Giuseppe Ariano, esperto di comunicazione digitale e social media manager, Sergio Talamo, direttore della comunicazione di Formez Pa, Christian Tosolin, social media manager del Comune di Trieste, Riccardo Porcu, responsabile della comunicazione di Regione Sardegna;
  • focus su Agenda digitale: l’importanza della nuova comunicazione per i servizi ai cittadini per Alessandro Gallo, responsabile per la Pubblica amministrazione e i partner di LinkedIn Italia, Angela Creta, addetta alla comunicazione e alle relazioni esterne di AgID, Marco Laudonio, dirigente del Ministero dell’economia e delle finanze, Michele Troianello, responsabile social di Inail, e Sandro Giorgetti, responsabile del social media team di Regione Marche;
  • Stories, chat, live, visual design: nuovi linguaggi per un rapporto efficace e diretto con i cittadini sarà il tema trattato da Alessandra Migliozzi, capo ufficio stampa del Ministero dell’istruzione, dell’Università e della ricerca, Barbara Ulisse, responsabile dell’ufficio comunicazione e rapporti con il cittadino del Comune di Ancona, Prisca Cupellini, responsabile della comunicazione digitale del Museo MAXXI, e Gabriele Palmara, social media manager di Ats Bergamo.

Prevista, inoltre, la testimonianza dell’esperienza social relativa all’iniziativa Risorgi Marche da parte del direttore esecutivo Gianbattista Tofoni.

L’ingresso al convegno è libero (è possibile registrarsi qui) ed è valido anche per la formazione professionale dei giornalisti.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*