PA Social e Forum PA insieme a ICity Lab per parlare di social media come canali di apertura verso i cittadini

0

Tra i fenomeni che attualmente caratterizzano il settore della Pubblica Amministrazione, emerge il rinnovato interesse verso la comunicazione pubblica. Fattore scatenante è stata la pervasività con la quale, negli ultimi dieci anni, si sono diffusi i social media. La centralità che gli strumenti social stanno assumendo all’interno della PA è testimoniata anche dalla nascita dell’associazione #PAsocial, che fa empowerment sul tema della nuova comunicazione pubblica.

Quali sono gli elementi necessari per trasformare un canale social in uno strumento di apertura nei confronti dei cittadini? Se ne parlerà domani, martedì 24 ottobre, a Milano, durante il tavolo di lavoro Per una PA social ma anche partecipata, organizzato da Forum PA in collaborazione con l’associazione PA Social in occasione di ICity Lab 2017. L’incontro, in programma dalle 11.30 alle 13.30, prevede un confronto attivo tra amministrazioni pubbliche, realtà locali e portatori di interesse su un tema di rilevanza generale per il futuro delle politiche pubbliche.

Ecco il programma dei lavori.
L’appuntamento verrà introdotto da Michela Stentella, responsabile della redazione di Forum PA, mentre a moderare e condurre l’evento sarà Francesco Di Costanzo, presidente dell’associazione PA Social e direttore di cittadiniditwitter.it. Interverranno Simone d’Antonio dell’Area studi e ricerche di Anci; Elda Grazioso dello staff Comunicazione del Comune di Bari; Antonio Ponzo Pellegrini, assessore Suap, commercio, agricoltura, attività produttive e Smart city del Comune di Empoli; Francesca Quiri, responsabile dell’area comunicazione e customer care del Gruppo Brescia mobilità; Lucia Ritrovato, responsabile per la comunicazione strategica dell’Auditorium Parco della musica – Fondazione Musica per Roma; Benedetta Squittieri, assessore al personale, all’organizzazione, ai servizi demografici, ai sistemi informativi, all’innovazione tecnologica e agenda digitale del Comune di Prato.

ICity Lab è un’iniziativa di FPA che nasce per supportare tutti coloro che lavorano per rendere le città più “intelligenti”, ovvero più vivibili, sostenibili, inclusive, competitive. Si rivolge quindi ad amministratori, politici, imprese, associazioni e semplici cittadini e vuole offrire a tutti loro strumenti, spunti di lavoro e occasioni di confronto sui diversi temi e ambiti che caratterizzano, a livello nazionale e internazionale, la discussione sulle città.

Partecipare all’evento è possibile iscrivendosi qui.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*