PA Social interviene alla XIII Conferenza nazionale di statistica sull’utilizzo dei social media per generare fiducia

0

Appuntamento nel centro congressi dell’Ergife Palace di Roma dal 4 al 6 luglio con la XIII Conferenza nazionale di statistica, il tradizionale appuntamento nel corso del quale produttori e utilizzatori di dati, fornitori di servizi statistici e detentori di grandi masse di dati, stakeholders e policy maker si incontrano per confrontarsi e definire un programma comune di potenziamento della funzione statistica.

Tra i protagonisti dell’iniziativa, anche l’associazione nazionale per la nuova comunicazione pubblica PA Social. Giovedì 5 luglio, infatti, dalle 11 alle 12 lo spazio denominato Agorà della comunicazione ospiterà un incontro sul tema Generare fiducia e buona reputazione sui social media: interverranno Francesco Di Costanzo, presidente dell’associazione PA Social e direttore di cittadiniditwitter.it, Nicola Zamperini, giornalista, e Vincenzo Cosenza, social media strategist. L’evento sarà moderato da Patrizia Cacioli di Istat.

Al centro dei lavori di questa edizione tante questioni, tra cui la rilevanza della statistica ufficiale nella vita pubblica e privata, l’innovazione tecnologica, l’economia e il lavoro, le trasformazioni della società, le nuove geografie amministrative e i processi di cambiamento dei paesaggi urbani, le nuove modalità di raccolta dei dati e i Registri statistici, la valutazione dell’impatto delle politiche anche in termini di benessere e sostenibilità.

L’evento offre spazi e iniziative dedicate all’educazione e alla cultura statistica per le giovani generazioni, alla comunicazione della statistica per esperti del settore, alla formazione rivolta agli operatori della statistica ufficiale.

La XIII Conferenza nazionale di statistica potrà essere seguita in tempo reale su Twitter con hashtag #13ConfStat.

 

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*