PA Social tra i protagonisti del Forum della comunicazione 2018

0

Opportunità aumentate è il tema dell’undicesima edizione del Forum della comunicazione (#forumcom18). L’iniziativa si terrà il 7 giugno al palazzo Lombardia di Milano: in programma quindici sessioni di lavoro, la presenza di oltre cento speaker e ventinove aziende partner. Anche quest’anno l’associazione per la nuova comunicazione PA Social sarà tra gli ospiti dell’evento.

La trasformazione digitale continua ad avere un ruolo rilevante nello sviluppo di imprese nazionali e internazionali così come all’interno della comunicazione, spesso diretta a target sempre più connessi. Un paradigma, quello della comunicazione, che necessita di nuovi strumenti, device, know-how, relazioni e sopratutto nuovi linguaggi di interazione.

L’essere umano, con la sua intelligenza, quanto riuscirà a trarre vantaggio da questa trasformazione, migliorando non solo il proprio business, ma anche le condizioni di vita, di salute e dell’ambiente? I cittadini e le aziende come entreranno in relazione con i propri portatori di interesse? Il posizionamento aziendale, in chiave di marketing, come sta mutando? Il cambiamento in corso è talmente veloce da non essere neanche percepito. L’aumento di spazi condivisi, digitali e reali, apre la strada per comprendere e intercettare le Opportunità aumentate.

Nelle sessioni di lavoro saranno affrontati temi come: intelligenza aumentata, città aumentata, engagement aumentato, relazioni aumentate, connessioni aumentate, informazione aumentata, comunicazione aumentata, partecipazione aumentata.

Questa trasformazione in corso segna il ruolo delle persone nella società e il concetto di lavoro e di relazione, ma al tempo stesso, attraverso le tecnologie intelligenti, punta su una nuova cultura che valorizzi il capitale umano. Da qui un nuovo progetto associativo, FOR#UMAN, network indipendente che prende vita dalla prima business community cross-mediale italiana, il luogo digitale e reale dove i manager si incontrano per lavorare, condividere idee e conoscenze, sviluppare progetti e processi di innovazione.

Per partecipare al Forum della comunicazione 2018 è necessario iscriversi qui.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*