PA Social tra i protagonisti di Smau 2018

0

Il 23 e 24 marzo a Padova torna Smau, l’appuntamento dedicato a imprenditori, professionisti, manager, aziende e Pubbliche amministrazioni che vogliono crescere e aggiornarsi su temi quali innovazione, tecnologia e Ict.
Smau non è solo un roadshow nazionale di eventi: rappresenta anche una piattaforma di business matching per le imprese e gli attori pubblici che desiderano guardare oltre il presente, cogliendo le opportunità offerte dalle nuove tecnologie, dal mondo digital e dalle start-up più promettenti.
Smau mette a disposizione delle imprese un network di partner strategici, le migliori start-up del territorio e il supporto delle Regioni che, tramite i fondi europei, possono incentivare la specializzazione dei territori e delle imprese.

Innovarsi per essere più competitivi sul mercato oggi è possibile sfruttando appieno le potenzialità del digitale, dei nuovi protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione e di chi ha già sperimentato il cambiamento.
Smau racconta queste esperienze di innovazione all’interno degli Smau Live Show, le condivide con altre imprese o Pubbliche amministrazioni e le valorizza con il Premio innovazione Smau, affinché possano diventare dei modelli a cui ispirarsi.

Anche l’associazione per la nuova comunicazione pubblica PA Social sarà tra i protagonisti di Smau. L’appuntamento, in programma giovedì 22 marzo alle 14 nell’arena della Regione Veneto, sarà dedicato al tema PA Social e l’ecosistema delle Smart Communities. La nuova comunicazione − quella realizzata attraverso social network, chat e tutti gli strumenti innovativi messi a disposizione dal web − tra Pubblica amministrazione, cittadini e imprese sta assumendo una forma estremamente complessa. Si è passati dalla comunicazione uno a molti a quella uno a uno con un livello di dettaglio relazionale mai avuto prima. Cambiano i paradigmi della comunicazione pubblica, le esigenze dei cittadini ma anche le dinamiche informative. Gli utenti possono essere essi stessi creatori di contenuti e svolgere, con una attenta attività di monitoraggio, un’azione di supporto e amplificazione della comunicazione pubblica.

Nel workshop saranno approfondite le nuove figure professionali dentro e fuori la Pubblica amministrazione, gli esempi virtuosi e il percorso di PA Social verso la realizzazione di tavoli di lavoro, vere e proprie comunità di pratica, in grado di supportare le decisioni.

 

 

 

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*