Realtà unica nel suo genere, PA Social invitata a Washington per parlare di media ecosystems e open government

0

photo_2017-10-18_09-56-24Giudicata una realtà unica nel suo genere a livello mondiale, l’associazione Pa Social è stata invitata dall’Ocse − l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico − a raccontare la propria esperienza nel corso del convegno Media ecosystems and open government: toward better governance, increased citizen engagement and greater public trust, in programma oggi al Newseum di Washington D.C.

L’attività di rete nazionale per lo sviluppo della nuova comunicazione pubblica è un modello da seguire che potrebbe essere esteso anche a livello europeo e internazionale. Al centro dell’intervento New public communication, social media and transparency: the experience of Italy, anche le politiche del Governo italiano per la trasparenza, la partecipazione, l’accesso civico e il lavoro di Formez PA, in collaborazione con PA Social, con il volume in progress Social media e PA. Dalla formazione ai consigli per l’uso.

Nel video il contributo integrale di Francesco Di Costanzo, presidente di Pa Social e direttore di cittadiniditwitter.it, e di Sergio Talamo, direttore della comunicazione, della trasparenza e dei progetti speciali di Formez Pa.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*