Settimana dell’Amministrazione aperta, le iniziative del 5 febbraio con PA Social

0

Comincia oggi la Settimana dell’Amministrazione aperta 2018, sette giorni dedicati allo sviluppo della cultura e della pratica della trasparenza, della partecipazione e dell’accountability nelle Pubbliche amministrazioni e nella società. L’iniziativa rappresenta un momento importante del percorso che PA Social ha intrapreso entrando a far parte dell’Open Government Forum con l’obiettivo di migliorare sempre più il rapporto tra istituzioni, aziende e cittadini.

Sono due le iniziative che oggi, lunedì 5 febbraio, vedranno protagonista l’associazione PA Social.

La prima è la consultazione pubblica per la revisione della social media policy di Area Science Park, in programma nel corso dell’intera settimana. Area Science Park è un ente nazionale che opera sotto il coordinamento del Miur coniugando ricerca e industria con l’obiettivo di garantire lo sviluppo. Dal 2015 ha deciso di dotarsi di una social media policy ad ampio raggio: non un semplice regolamento, ma un processo continuo a favore della sensibilizzazione su rischi e opportunità e di tutela per l’istituzione stessa e i suoi dipendenti. In occasione della seconda Settimana dell’Amministrazione aperta, quindi, Area Science Park ha deciso di avviare, in collaborazione con PA Social, una consultazione pubblica per la condivisione e il miglioramento della propria social media policy. Il documento oggetto di revisione è disponibile qui, mentre sul portale dell’ente sono disponibili un form e un indirizzo email ai quali inviare osservazioni e proposte di modifica.

La seconda coincide con l’incontro di studio sul tema Università e territorio: la Fisica a Padova tra Sette e Ottocento, organizzato in collaborazione con il Museo di storia della Fisica dell’Università di Padova, che si terrà alle 18 all’interno del museo e sarà dedicato al Gabinetto di Fisica di Giovanni Poleni tra comunicazione della scienza e trasferimento tecnologico ante litteram. Tra i relatori la dottoressa Silvia Pittarello, membro del coordinamento veneto di PA Social, e la dottoressa Sofia Talas, conservatrice del Museo di storia della Fisica dell’Università di Padova.

 

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*