La ricerca sul Disaster Management e i social network si presenta a Firenze alla WWW2015

0

Dal 18 al 22 maggio arriva a Firenze la 24esima edizione dell’International World Wide Web Conference, la conferenza annuale per presentare e discutere i progressi nel campo della ricerca, dello sviluppo e le applicazioni dei temi legati al web. Tantissimi i panel e gli workshop, oltre a tutorial, sessioni di ricerca e dimostrazioni in programma; da segnare in agenda è sicuramente lo workshop di lunedì 18 maggio sul Social Web for Disaster Management, arrivato alla terza edizione, che ha l’obiettivo di fare il punto sulla ricerca sulla gestione delle emergenze legata all’uso dei social network. Questo workshop riunisce i ricercatori che studiano e si occupano di creare e migliorare i metodi e i sistemi di gestione delle catastrofi sul web e i social network.

Tra i paper accettati per partecipare allo workshop sarà presente anche quello di Maurizio Tesconi del CNR di Pisa con il progetto di Social Sensing.

Ecco l’elenco completo dei paper che saranno presentanti:

 

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

CHIARA BIANCHINI

Blogger e social media manager. Laureata magistrale in scienze della comunicazione con un forte interesse per la comunicazione del rischio e dell’emergenza sui social media. Partecipante attiva a #SmemchatIT (venite a scoprire su Twitter di cosa si tratta!).

Leave A Reply


*