L’ateneo in tasca con l’app di LUMSA

0

Gli studenti dell’Università LUMSA di Roma hanno a disposizione, su smartphone o tablet, uno strumento per gestire con più facilità la vita universitaria: l’App LUMSA, disponibile per iOS e per Android

 App LUMSA, mette a disposizione servizi innovativi e fruibili all’interno della piattaforma, come l’accesso ai servizi di sportello della la segreteria studenti, per la quale è possibile conoscere direttamente dall’app, l’orario in cui presentarsi allo sportello, evitando così attese, file e perdite di tempo. Basta mostrare lo smartphone allo sportello con il ticket generato dall’App. Con App LUMSA si ha inoltre accesso a mi@lumsa, i servizi online dell’ateneo. Per rimanere sempre aggiornato sulle scadenze, notizie, eventi, conferenze e convegni organizzati nell’Ateneo e nei Dipartimenti, App LUMSA permette poi di ricevere gli avvisi direttamente sullo smartphone all’interno del portale.  E ancora altre informazioni riguardo ai corsi di laurea, alle modalità di iscrizione, ai docenti, alle opportunità, convenzioni e un collegamento ai social media di Ateneo.

Come spesso accade per le app universitarie le recensioni degli store sottolineano un limite: la piattaforma non permette di fruire di tutti i servizi direttamente in questo ambiente, nel caso per esempio della prenotazione degli esami si è rimandati sul sito web delll’università. Il trasferimento di tutti i servizi in app rimane comunque l’obiettivo a cui tendere e la creazione di un app rappresenta un punto di partenza importante per un percorso in evoluzione.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*