L’URP dell’Università Roma Tre comunica con WhatsApp

0

downloadLa ricerca di informazioni per gli studenti non è mai stata così semplice. All’Università di Roma Tre l’Ufficio Relazioni con il pubblico ha attivato un servizio di comunicazione anche su WhatsApp, un canale di chat bidirezionale che permetterà l’invio e la ricezione di messaggi in modalità broadcast.

A poco più di dieci giorni dall’attivazione, il 17 novembre scorso, il servizio registra già 50 utenti, che hanno già ricevuto sul proprio smartphone 10 comunicazioni da parte dell’Università, relative agli iter amministrativi e formativi di interesse degli studenti.

Il servizio, al momento ancora in fase di test, è l’ultimo attivato nel panorama di un apparato di strumenti per il dialogo con il pubblico già ben strutturato, che conta già tra un account Twitter e uno Facebook, lo sportello virtuale di Skype, una casella di posta certificata e un numero verde. Grazie a questo ulteriore strumento gli utenti potranno richiedere chiarimenti, fare domande oppure effettuare segnalazioni e ricevere una risposta in tempi brevi, direttamente sul proprio smartphone. Secondo la policy dell’URP, l’utilizzo dell’applicazione di messaggistica è soggetto a moderazione e prevede il rispetto di alcune regole, che infrante comportano il blocco del servizio.

Gli utenti potranno iscriversi al servizio, disponibile per ora il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13, semplicemente inserendo tra i propri contatti il numero 3346271525 ed inviando un messaggio con il testo: “ISCRIZIONE ON”. Per la cancellazione è sufficiente inviare allo stesso numero un messaggio con “ISCRIZIONE OFF” . L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere la regolamentazione del servizio che verrà così accettata.

Per maggiori informazioni e per mettersi in contatto con gli account social dell’Università di Roma Tre visita il sito web dell’ URP.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*