UniPR Mobile, l’agenda dello studente universitario a portata di smartphone

0

Cattura1Anche all’Università di Parma arriva un’app per facilitare la vita dello studente universitario. Si chiama UniPR Mobile ed è stata resa disponibile sugli store iOS e Android dallo scorso 1 dicembre.

UniPR Mobile ha una natura informativa e comunica con gli studenti, che sono profilati sulla base del piano di studi prescelto. Attraverso l’app è possibile visualizzare l’orario delle lezioni, la pagina con i dettagli di ogni corso, consultare il calendario degli appelli (funzione al momento disponibile solo per alcuni corsi di laurea), l’occupazione giornaliera di tutte le aule e ricevere notifiche sulle news dall’Ateneo relative per esempio a cambiamenti imprevisti come la sospensione di una lezione o un cambio d’aula.

Come sottolineano alcuni nelle recensioni di Google Play, alla piattaforma manca l’integrazione completa con esse3, il sito dedicato ai servizi online. Per quanto riguarda la modulistica, per esempio, come la prenotazione degli appelli di esame o la presentazione della domanda di laurea, l’app rimanda al sito web al quale loggarsi, senza portare effettivamente i servizi sullo smartphone.

 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

ELEONORA MARINI

Italo-francese. Laureata in comunicazione. Le mani sulla tastiera e l'orecchio teso alle novità dal mondo del web, che poi non è separato da quello reale.

Leave A Reply


*