Il 10 maggio appuntamento a Napoli con il Forum Economy Roadshow

0

Per la prima volta approda a Napoli il Forum Economy Roadshow, che venerdì 10 maggio – dalle 9.00 alle 18.00 – sarà ospitato nelle sale della sede monumentale e istituzionale di Castel Nuovo – Maschio Angioino.
Il Forum Economy Roadshow è il più apprezzato evento itinerante italiano dedicato ai temi dell’innovazione nello sviluppo dell’economia. Un’ideale agorà dove manager e professionisti di differenti aree produttive possono comunicare con la comunità politica, economica, scientifica e sociale del Paese.
Il Roadshow tocca le principali città italiane, permettendo a imprenditori, opinion leader, rappresentanti istituzionali e top & C-level manager di avviare dialoghi finalizzati alla condivisione di idee, progetti e opportunità che contribuiscano concretamente allo sviluppo del Paese.
Il Forum Economy Roadshow vanta 12 anni di storia: dopo le tappe di Roma (febbraio 2019) e Napoli (maggio 2019), raggiungerà – nel corso dell’anno – anche MilanoFirenze e Bologna, con oltre 400 speaker e più di 4.000 manager partecipanti.

#H2H Human-to-Human è il cuore pulsante dell’intero progetto, che mira a potenziare e stimolare la relazione professionale e umana tra uomini/professionisti, nel segno di un nuovo “umanesimo” del lavoro: il tema del tour viene “declinato” di città in città, con differenti focus tematici.
La città di Napoli, da sempre “città aperta”, inclusiva e sensibile al dialogo e allo scambio di esperienze è stata scelta, con il patrocinio del Comune, come sede-simbolo per avviare processi di innovazione in alcune aree strategiche (Lavoro, Sostenibilità, Sicurezza, Innovazione, Sviluppo, Benessere) e condividerne attuazione, pianificazione ed evoluzioni. Al fine di sviluppare e di accendere un riflettore sule tematiche del Forum, l’architettura complessivaa dell’evento darà spazio a numerosi “focus” di contenuto e a differenti “format” relazionali: talk show, innovation speech, workshop e tavoli tematici.
Questi ultimi “open tables” rappresentano la vera novità dell’edizione napoletana del Forum: tavoli tematici attorno ai quali cittadini, professionisti, manager, opinion leader dell’informazione, dell’economia e delle istituzioni si confronteranno. Tale opportunità consentirà a tutti i partecipanti di sviluppare al meglio il networking attraverso l’ascolto, l’intervento e la partecipazione attiva alle conversazioni aperte.

Per richiedere di partecipare ai tavoli tematici sarà necessario collegarsi al sito For#Uman Community(www.foruman.net/for-human-community); ecco alcuni degli open tables previsti:

  • Lavoro – integrazione & inclusione;
  • Sostenibilità – ambiente & turismo;
  • Sicurezza – legalità & economia;
  • Innovazione – comunicazione & digitale;
  • Sviluppo – talento & formazione;
  • Benessere – sport & welfare;
  • Sistema – moda, agro-alimentare & turismo.

Le sessioni aperte al pubblico vedranno protagonisti del confronto alcuni top & C-level manager di aziende, istituzioni e università; all’evento potranno prendere parte – iscrivendosi gratuitamente dal sito ufficiale di Comunicazione Italiana (www.comunicazioneitaliana.it) – tutti i professionisti del territorio nazionale e internazionale.
L’apertura dei lavori sarà affidata al sindaco di Napoli Luigi De Magistris e vedrà la partecipazione delle istituzioni territoriali con Monica Buonanno (assessore al Lavoro del Comune di Napoli) e con Ciro Borriello (assessore allo Sport del Comune di Napoli).

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*