Allerte Italia, la skill di Alexa per avere informazioni verificate durante le emergenze

0

Ascoltare notizie e informazioni utili e ufficiali semplicemente chiedendo ad Alexa. Regola – azienda torinese con tanti anni alle spalle a fianco di enti nella gestione delle emergenze – ha realizzato una skill per l’assistente vocale di Amazon. Si chiama Allerte Italia ed è l’ideale per cercare notizie provenienti da fonti ufficiali per le allerte meteo, o per ricevere informazioni tempestive e sicure dal proprio Comune e da altri Enti pubblici.

In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, Allerte Italia può essere un mezzo molto comodo nella ricerca di notizie vere e verificate sulla diffusione del Covid-19. Uno strumento in più, insomma, per tenere lontano le fake news restando sempre informati su bollettini meteo, avvisi di emergenza, allerte e, naturalmente, su tutto ciò che concerne il coronavirus sia per quanto riguarda nuove disposizioni nazionali sia per quanto riguarda notizie del proprio territorio.

Il servizio è gratuito ed è rivolto a tutti i cittadini che desiderano ottenere informazioni autorevoli e verificate, con la massima comodità di utilizzo. Infatti, grazie ad Allerte Italia hai la certezza di ricevere solo comunicazioni provenienti da fonti autorizzate e affidabili.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*