A Canicattì è attivo PagoPA

0

Dal 1 dicembre il Comune di Canicattì ha attivato “PagoPA”, il sistema dei Pagamenti elettronici a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori dei servizi di pubblica utilità. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri alla quale tutte le PA sono tenute ad aderire entro il 31 dicembre.

Per accedere al servizio è necessario collegarsi al sito istituzionale del Comune e visitare la pagina secure.pmpay.it/pmPortal/directSearchSession.do oppure raggiungerla attraverso la sezione dedicata ai servizi online.

Per procedere al pagamento è necessario accreditarsi al portale e selezionare i tributi da pagare. È possibile visualizzare i pagamenti effettuati e consultare la propria posizione debitoria. Al momento è attivata la modalità di pagamento spontanea, ma progressivamente saranno messe a disposizione altre funzioni.

È inoltre possibile stampare l’avviso di pagamento e pagare presso un psp aderente oppure pagare online direttamente sulla piattaforma del Comune, scegliendo uno dei numerosi intermediari finanziari abilitati e completando il pagamento sul loro sito con una delle modalità messe a disposizione.

L’adesione a PagoPA è in linea con l’attività di sviluppo dei servizi che il Comune sta portando avanti in una ottica di sempre maggiore sinergia e collaborazione col cittadino – dichiara il sindaco Ettore Di Ventura – Grazie a questo sistema verrà consentito progressivamente ai cittadini di effettuare online, in modo semplice, veloce e sicuro i pagamenti a favore del Comune di Canicattì”.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*