A Castiglion Fiorentino il portale del turismo si rinnova per adattarsi sia ai visitatori stranieri che a quelli italiani

0

Experience Castiglion Fiorentino. Si chiama così il nuovo progetto inclusivo del Comune di Castiglion Fiorentino a supporto degli operatori turistici e di tutte quelle attività che gravitano intorno al medesimo comparto. Nato essenzialmente per richiamare turisti stranieri, dopo l’emergenza Covid-19 è stato rimodulato per essere adatto anche ai visitatori italiani.

L’obiettivo di Experience Castiglion Fiorentino è rendere il territorio meta turistica da vivere e visitare e non solo un luogo di passaggio. All’indirizzo www.experiencecastiglionfiorentino.it è consultabile il portale dove aderire al progetto rivolto agli operatori turistici proprietari di strutture ricettive o di attività che possano rendere il soggiorno un’esperienza di vita, appunto, unica e singolare.

Sport con progetti specifici creati in sinergia con il campione di ciclismo Daniele Bennati, avioturismo con le due avio-superfici già presenti anche se non ancora completamente “sfruttate” dal punto di vista turistico, ma anche wedding e, quando possibile, la possibilità di trasformarsi da semplici viaggiatori a castiglionesi scegliendo la città come il proprio buen retiro. Presentare un territorio diverso rispetto alle attrazioni turistiche più note, quindi, un luogo da scoprire, da vivere e da assaporare.

Essere una destinazione turistica significa offrire un valore aggiunto che affascini e conquisti e che soprattutto soddisfi le esigenze dei turisti attuali. L’obiettivo che ci poniamo è comunicare e raggruppare le ancora tante esperienze possibili e inaspettate in grado di coinvolgere attivamente il visitatore come protagonista di quel momento e di quel luogo. Esperienze che raccontino l’essenza, la natura, lo sport e la toscanità” sostiene il consigliere comunale che ha seguito il progetto, Gioele Meoni.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*