A Cesena le multe si pagano con PagoPA

0

La Polizia municipale del Comune di Cesena ha attivato una nuova modalità multicanale per il pagamento delle contravvenzioni: “PagoPA a modello 3”.

PagoPA è il sistema nazionale per i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione realizzato per semplificare e aumentare la qualità e la quantità dei servizi di pagamento. Il nuovo sistema integra e aggiorna un servizio che già da qualche anno era disponibile online per i cittadini di Cesena.

Questa modalità standardizzata di pagamento può essere utilizzata attraverso diversi canali (web e app di pagamento quali Bancomat Pay o Satispay, sportelli bancari, home banking, postazioni ATM abilitate, i punti Sisal, Lottomatica, gli uffici postali). La lista completa è presente sul sito www.pagopa.gov.it.

Al verbale di contravvenzione sarà allegato un foglio che contiene tutti i dati necessari per i pagamenti.
L’area contenente le informazioni tecniche presenta: QRCode per la lettura automatica dei dati dell’avviso tramite le apparecchiature degli sportelli fisici abilitati; codice fiscale dell’ente creditore, codice interbancario Cbill, codice di avviso di pagamento che contiene al suo interno lo Iuv (Identificativo univoco di versamento) da utilizzare per pagare attraverso il circuito interbancario.

Nel caso in cui si scelga di pagare tramite il servizio online offerto dal portale del Comune di Cesena (cesena.multeonline.it/), il sistema è molto semplice da utilizzare: una volta effettuato l’accesso al servizio, è necessario effettuare ricercare il verbale/preavviso digitando targa, data e numero del verbale. Sarann poi visibili le informazioni che riguardano la posizione dell’iter amministrativo del proprio verbale (“Stampato”, “notificato”, “pagato”, ecc).

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, PayPal, bonifico attraverso le banche riconosciute dal sistema. Una volta completato il pagamento, il sistema produce una ricevuta, stampabile e scaricabile nel PC, con data e orario di pagamento. 

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*