A Montepulciano lo smaltimento dei rifiuti è smart grazie all’app Junker

0

A Montepulciano la raccolta dei rifiuti si fa in modo smart. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di entrare a far parte della piattaforma Junker, l’app (scaricabile gratuitamente su iOS e Android) che permette di guidare i cittadini nello smaltimento dei rifiuti. Una volta installata, guida l’utente indicandogli i giorni e gli orari per l’esposizione dei rifiuti, informazione che è affiancata da una preziosa opportunità. Puntando il proprio telefono verso un oggetto di consumo destinato all’eliminazione e scansionando il suo codice a barre, il data base della app, personalizzato per il territorio sul quale si è registrati, dà informazioni sul tipo di rifiuto e sulle modalità con le quali va smaltito. 

Abbiamo deciso di adottare Junker, unica in Italia e in Europa – afferma Michele Angiolini, sindaco di Montepulciano – perché, oltre a fornire un servizio rapido ed accurato ed essere aperta al contributo dell’utenza, dà la possibilità al Comune di comunicare direttamente molte altre informazioni: ubicazione dei centri di raccolta, calendari del porta a porta, indicazioni per i rifiuti speciali, segnalazioni di degrado, l’elenco dei punti-acqua pubblici ed altre informazioni di interesse”. 

Uno strumento smart, pratico non solo per i residenti ma anche per i turisti che troveranno nella app tutte le informazioni necessarie per un corretto smaltimento dei rifiuti.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*