A Monza apre una “casa digitale” per avvicinare i cittadini al web

0

Uno spazio pensato per fornire competenze digitali. È la “Casa digitale” del Comune di Monza, che ha aperto le porte ai cittadini lo scorso 5 febbraio.

«Il digital divide ha tante forme − dichiara l’assessore all’Amministrazione digitale Annamaria Di Oreste −. Tutte hanno il volto di un’esclusione dai vantaggi del progresso tecnologico e dell’innovazione. Per questo quella contro il divario digitale è una nostra battaglia».

I facilitatori digitali formati e coordinati dall’associazione Smart Nation saranno a disposizione per aiutare gratuitamente i cittadini nell’uso delle nuove tecnologie: dall’accesso a Internet alla navigazione su smartphone, dall’uso delle app alla prenotazione dei servizi digitali delle Pubbliche amministrazioni, fino all’apertura di una pec o dello Spid, l’identità digitale.

Il servizio è gratuito su prenotazione: 351/5588636 (anche con WhatsApp e Telegram) o prenota@casadigitale.org.

Licenza Creative Commons
Cittadini di Twitter è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

About Author

Redazione

La Redazione del Giornale Cittadini di Twitter!

Leave A Reply


*